Copyright 2024 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it
Il Gruppo Alfa Acciai è da 70 anni tra i principali produttori europei di acciaio per cemento armato e vergella. Rappresenta una realtà produttiva tecnologicamente all’avanguardia, da sempre rispettosa delle persone e dell’ambiente, presente lungo tutta la fiIiera siderurgica.
Controllato dalla holding Siderurgica Investimenti, il Gruppo si è sempre caratterizzato per la flessibilità industriale, l'elevata efficienza operativa a monte e a valle del processo fusorio e la grande solidità patrimoniale e finanziaria. Da questi presupposti è riuscito a rispondere prontamente e con successo al costante mutare del mercato siderurgico nazionale ed estero durante i suoi settant'anni di attività.
Il modello di economia circolare del Gruppo Alfa Acciai
La siderurgia italiana rappresenta un punto di riferimento europeo in termini di produzione circolare sostenibile: l'80% dell'acciaio è prodotto in mini-mills elettrici e decarbonizzati e, per questo, come Gruppo Alfa Acciai, possiamo definirci protagonisti della più grande macchina europea di economia circolare.
Oltre 1.200
dipendenti
Capacità produttiva complessiva 2.5 milioni di tonnellate di acciaio e laminati/annui
Una forte etica di responsabilità sociale, interventi impiantistici e gestionali periodici, attenzione e ascolto delle esigenze dei propri stakeholder: sono questi i capisaldi sui quali il Gruppo Alfa Acciai ha saputo crescere ed evolvere operando nel settore siderurgico da settant'anni con standard d'eccellenza.
Storia
Governance
Aziende
I nostri plus