Aggregati artificiali del Gruppo Alfa Acciai: nuovo video e catalogo
Oggi il lancio del nostro nuovo video e del nuovo catalogo dedicati ai nostri aggregati artificiali ALFA SINSTONE®, GRIPSTONE® e SICILYSTONE, frutto dell'impegno costante del Gruppo Alfa Acciai verso l'innovazione e la sostenibilità ambientale.
Innovazione e sostenibilità
Anno dopo anno, miglioriamo le nostre performance ambientali attraverso la ricerca di soluzioni innovative. ALFA SINSTONE®, GRIPSTONE® e SICILYSTONE rappresentano il risultato di questo approccio, iniziato con Alfa Sinstone® nel lontano 2008. Questi aggregati artificiali ad alte prestazioni sono sottoprodotti ottenuti dalla valorizzazione della scoria nera generata durante il processo di fusione dei rottami ferrosi. Nati dalla ricerca continua di nuovi materiali e nuove tecnologie per il miglioramento dei manufatti e la salvaguardia delle risorse naturali, sono adatti a molteplici impieghi nel settore delle costruzioni edili, delle pavimentazioni stradali e delle opere di ingegneria civile.
Gamma applicativa e certificazioni
• ALFA SINSTONE® e GRIPSTONE®: utilizzati principalmente per strati di drenaggio e regolarizzazione, o come aggregati per conglomerati cementizi e bituminosi.
• SICILYSTONE: ideale per conglomerati bituminosi e cementizi, nonché per opere di ingegneria civile e costruzione di strade.
Questi materiali sono prodotti utilizzando tecniche all'avanguardia che assicurano la massima qualità e prestazioni tecniche superiori rispetto ai materiali naturali.
I nostri aggregati sono marcati CE 2+ e vantano certificazioni importanti tra cui l’EPD e sono conformi, a seconda delle diverse pezzature, alle seguenti normative europee:
• UNI 12620 - Aggregati per conglomerati cementizi;
• UNI 13043 - Aggregati per conglomerati bituminosi;
• UNI 13139 - Aggregati per malta;
• UNI 13242 - Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione delle strade.
Un nuovo approccio alla circolarità
I nostri sottoprodotti sostituiscono materiali naturali come gli inerti di cava e i basalti e incarnano la nostra filosofia Zero Waste. Superiamo la classica circolarità dell'acciaio valorizzando i residui generati dai processi produttivi. Questo ci permette di ridurre l'impatto ambientale e di preservare risorse naturali non rinnovabili.
Scopri di più
Vi invitiamo a guardare il nostro nuovo video e a esplorare il catalogo e le schede tecniche degli aggregati artificiali sul nostro nuovo sito www.alfaacciai.it. Qui, potrete scoprire come stiamo costruendo un futuro sostenibile, alimentato da una storia produttiva lunga 70 anni basata su un modello di economia circolare. Il nostro impegno per l'ambiente è quotidiano e rigoroso, come dimostrano le certificazioni ambientali che vantiamo.
Copyright 2024 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it