Alfa Acciai e il Multistars: un impegno locale per il successo globale dell'atletica
L’evento di apertura della stagione di decathlon ed eptathlon che culminerà con i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è svolto al centro sportivo Gabre Gabric di SanPolino, Brescia.
Impegno, costanza, fair play e spirito di squadra sono i valori chiave per la pratica di qualsiasi disciplina sportiva e sono valori altrettanto importanti nelle scelte quotidiane di chi guida o lavora in un’impresa industriale. È proprio in ragione di questa affinità di valori e nell’intento di valorizzare un importante impianto di atletica inaugurato nel 2021 nelle vicinanze della casa madre che Alfa Acciai ha scelto di sostenere l’evento Multistars che si è svolto il 27 e 28 aprile 2024 al centro sportivo Gabre Gabric del quartiere SanPolino di Brescia.
L’evento, ritenuto il più importante d’Italia nelle prove multiple, ha celebrato quest’anno la sua 37esima edizione e si è disputato a Brescia dopo una lontananza che durava da molti anni. Si tratta di un ritorno alle origini: la nascita e le prime sette edizioni della kermesse, dall’‘88 al ‘94, si svolsero proprio nella città della Leonessa. L’edizione di quest’anno è particolarmente importante anche perché rappresenta la prima tappa Gold Outdoor del World Athletic Tour per i cosiddetti “combined event”, ovvero l’apertura della stagione su pista a livello mondiale per le discipline del decathlon e dell’eptathlon, che culminerà con le Olimpiadi di Parigi e che è stata trasmessa in diretta streaming su YouTube riscuotendo grande successo.
Copyright 2025 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it
Intervenendo alla presentazione dell’evento alla stampa e alla cittadinanza, la dott.ssa Clara Stabiumi, del CdA di Alfa Acciai, ha sottolineato la soddisfazione del Gruppo nel sostenere la manifestazione:
"Siamo felici di sostenere questa manifestazione che si svolge alle porte della nostra azienda, nel quartiere di San Polo, e quindi dimostrare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio che ci circonda. Siamo consapevoli della forza educativa dello sport, e per questo come Alfa Acciai sosteniamo da tempo alcune esperienze sportive locali. Quella che si è presentata con Multistars è un’occasione che amplia lo sguardo sul Nord Italia relativamente alle “gare di contorno” che hanno coinvolto circa 300 giovani, per non parlare dei protagonisti dell’evento provenienti da 26 Paesi, tra Europa, America e Asia Siamo orgogliosi di premiare tra loro sia gli uomini che le donne in quella che è conosciuta come la “regina delle discipline”.
A questo link i risultati delle gare.