Piattaforma Welfare: una possibilità ulteriore per i dipendenti
La conversione dei premi di risultato in servizi welfare rappresenta uno strumento sempre più diffuso, anche tra le aziende del settore siderurgico e manifatturiero, per incentivare una fruizione non monetaria del premio aziendale.
Per Alfa Acciai si tratta di un importante passo avanti in direzione di una migliore, più efficace e diversificata gestione dei premi di risultato, che contribuisce a sviluppare un rapporto di fiducia e appartenenza tra azienda e lavoratori. Una forma ulteriore di protezione e di condivisione dei risultati e dei successi aziendali.
La piattaforma, adottata a seguito di un accordo con le rappresentanze sindacali, permette di convertire il premio di risultato del 2022 in beni e servizi di diverso tipo, tra cui l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria, e una serie di attività sportive, culturali e legate al tempo libero.
Per i dipendenti il vantaggio è duplice: se convertito, il premio può essere speso per il suo intero ammontare, senza essere soggetto a contribuzione e tassazione. Inoltre, come ulteriore incentivo, nel caso di conversione totale o anche parziale del premio, l’accordo prevede il riconoscimento di una percentuale aggiuntiva e crescente (del 5 o 10%) della somma.
Copyright 2024 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it