Ferroberica festeggia i 50 anni di attività
Villa Sangiantofetti Rigon ha ospitato i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Ferroberica.
Ferroberica ha festeggiato i 50 anni di attività. Nata a Vicenza nel 1973 e parte del Gruppo Alfa Acciai dal 1991, l'azienda è cresciuta offrendo ai clienti un servizio di presagomatura e assemblaggio del tondo in acciaio per cemento armato, e, dove richiesto, la prestazione accessoria della posa in opera. Un’intuizione imprenditoriale che ha trovato negli anni il riscontro delle aziende clienti e affermato un vero e proprio “modello Ferroberica”, diventato benchmark.
L’ingresso nel Gruppo guidato dall’amministratore delegato Amato Stabiumi e dal Presidente Ettore Lonati nel 1991 ha consentito l’integrazione sinergica di Ferroberica in un’ottica di filiera. Una struttura organizzativa flessibile, acciaio di qualità prodotto dalla casamadre, forza finanziaria e visione imprenditoriale hanno permesso uno sviluppo importante, con l’apertura di tre nuovi siti, oltre quello di Vicenza: Catania, Sedegliano e Montirone.
La capacità produttiva raggiunge oggi le 400mila tonnellate annue. L’impiego esclusivo di acciaio prodotto in Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia è garanzia di affidabilità e tracciabilità, nonché di attenzione per la sostenibilità e l’economia circolare. Diversi sono i settori principali di sbocco e molte le opere, sia civili che industriali, ferroviarie e stradali. Nel 2022 il fatturato si è attestato a 280milioni di euro.
Nella gallery sulla destra alcuni scatti dell'evento organizzato alla presenza della proprietà, del management, delle istituzioni e di alcune aziende partner a Villa Sangiantofetti Rigon.
Copyright 2025 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it